Barletta, amissione Francobollo dedicato a Pietro Mennea lunedì al Curci

48

BARLETTA – Il 28 luglio 1980 a Mosca Pietro Mennea consacrò la sua carriera di atleta con uno degli obiettivi più ambiti per ogni sportivo: vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi. Un momento che tutti gli appassionati non dimenticheranno e che ormai è scolpito per sempre nella storia dell’atletica italiana e internazionale.

Proprio per ricordare la vittoria della “Freccia del sud” si terrà lunedì prossimo, con inizio alle ore 11,00 presso il teatro Curci, ci sarà presentazione ufficiale, non aperta al pubblico, dell’emissione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di un francobollo appartenente alla serie tematica “Lo Sport” dedicato a Pietro Mennea nel 40° anniversario della medaglia d’oro ottenuta alle Olimpiadi di Mosca.

Nel massino rispetto delle norme anti-covid vigenti, saranno presenti il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, l’assessore allo Sport Ruggiero Passero, il prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani Maurizio Valiante, i senatori Dario Damiani Assuntela Messina e Ruggiero Quarto, il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Bernardo Lodispoto, Ruggiero Mennea, delegato dalla Fondazione Mennea, i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Giuseppe Tupputi, il presidente regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) Giacomo Leone e il direttore di Poste Italiane Bari-BAT Pasquale Ragozzini.

Sono previsti video-messaggi del Viceministro del MISE Stefano Buffagni, del Presidente del CONI Giovanni Malagò,

Per favorire la visione dell’emissione, visto il particolare momento dettato dall’emergenza sanitaria, l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Teleregione Canale 14 del digitale terrestre.

Le cartoline saranno disponibili immediatamente in tutti gli uffici di Poste Italiane di Barletta e successivamente in tutto il territorio nazionale.