Barletta a Natale, i prossimi appuntamenti e il concerto gospel al Sepolcro

56

pastor ron

Domenica l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale e della Pista di pattinaggio sul ghiaccio. Lunedì 17 alle 19 concerto gospel nella Basilica del Sepolcro con Pastor Ron

BARLETTA – E’ in crescendo il cartellone di eventi allestito per Natale a Barletta, promosso dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Attività produttive, con l’organizzazione del Gruppo IdeAzione e la collaborazione e il coinvolgimento delle associazioni di categoria di Barletta, dei commercianti, esercenti, artigiani e dei partner della comunicazione.

Partito l’8 dicembre scorso con gli eventi tradizionalmente legati all’Immacolata, il ventaglio di appuntamenti diventa sempre più ampio e si arricchisce di un’offerta di spettacoli, manifestazioni e concerti che quotidianamente stanno occupando strade e piazze del centro e del borgo antico.

Proseguono i concerti delle sette di sera in piazza Caduti, ad accompagnare le passeggiate in città, mentre per i più piccoli non mancano i momenti di intrattenimento e gli spettacoli itineranti. Per loro, però, la vera sorpresa sarà svelata domenica 16 dicembre, con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Federico di Svevia. Adulti e bambini, invece, avranno la possibilità, anche quest’anno, di pattinare sul ghiaccio, sulla pista allestita in piazza Aldo Moro. Villaggio di Babbo Natale e pista di pattinaggio saranno inaugurati entrambi domenica, il primo alle 18 e la pista alle 18.30 e rimarranno allestiti fino all’Epifania.

Un suggestivo presepe di cartapesta si può ammirare nei giardini di Villa Bonelli, mentre sabato sera piazza Caduti, a partire dalle 18.30 e fino alle 22.00, sarà il palcoscenico di diversi appuntamenti, dal teatro in vernacolo, alla musica dal vivo.

Sarà, però, un concerto speciale, suggestivo ed esplosivo, spirituale e travolgente ad un tempo, a segnare questo Natale: il Gospel show del coro di Pastor Ron, che si terrà lunedì 17 dicembre nella Basilica del Santo Sepolcro alle ore 19.00. Il dottor Ronald Ixaac Hubbard è una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. Insieme al suo gruppo, composto da sei artisti fra coro e band, si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi fra cui l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Santissima Annunziata di Firenze, il Toscana Gospel Festival, ammaliando il pubblico in tutte le occasioni. Sarà un concerto potente e vellutato, in pieno stile Black,dove la musica, forte della sua carica di spiritualità, viene cantata, ballata e recitata.