Bari, “Volti Nicolaiani”: dal 5 maggio al 4 giugno  2023

64

Al Museo Civico la mostra che valorizza la dimensione umana e spirituale di San Nicola, patrono di Bari e vescovo di Myra

BARI – Dal 5 maggio al 4 giugno  2023, al Museo Civico di Bari, si terrà la mostra d’arte ‘Volti Nicolaiani’ di Luigia Bressan, artista originaria di Putignano. Interamente dedicata alla figura di San Nicola, patrono di Bari e vescovo di Myra l’esposizione ha l’obiettivo di valorizzarne la sua dimensione umana e spirituale.  Giovedì 4 maggio, alle ore 11.00, presso  la Sala Giunta di Palazzo di Città l’inaugurazione.

Interverranno:

  • Antonio Decaro, Sindaco del Comune di Bari
  • Ines Pierucci, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bari
  • Vito Giordano Cardone, Presidente della Fondazione Nikolaos
  • Francesco Carofiglio, Direttore del Museo Civico di Bari

La mostra è realizzata dalla Fondazione Nikolaos con il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Museo Civico di Bari, Camera di Commercio di Bari, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari, Teatro Pubblico Pugliese, Corpo Consolare Puglia e Basilicata, Acquedotto Pugliese, Fondazione Puglia, Aeroporti di Puglia e Autorità di sistema Portuale.

Con il contributo di Assicurazioni Generali Ag. Mater Ecclesiae, R.C.E. Group, Incoming Puglia Net, Acqua Orsini, Feudi Torrebella e Caffè Cavaliere.

Sponsor tecnici: Staedtler, Grafica 080, Azienda Paulicelli, Scuola di fumetto Grafite, Studio d’Arte Dellino e Holly Agency.