Bari, volge al termine “Municipi sonori”

21

municipi sonori, gli appuntamenti con i concerti dell'orchestra del petruzzelli

Sold out i concerti dell’Orchestra del Petruzzelli stasera a parco 2 Giugno e giovedì al Redentore

BARI – Prosegue “Municipi sonori”, la rassegna di concerti gratuiti organizzati dall’assessorato comunale alle Culture grazie alla disponibilità della fondazione Petruzzelli, in collaborazione con i presidenti dei cinque Municipi cittadini.

I concerti dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di questa sera, alle ore 20.30 a parco 2 Giugno, e giovedì 29 luglio, sempre alle 20.30, nel cortile dell’istituto salesiano Redentore, concludono questa prima edizione dell’iniziativa, accolta con grande entusiasmo dai baresi di tutti i quartieri.

In entrambe le serate, che hanno già registrato il tutto esaurito, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Alessandro Cadario, proporrà un programma dedicato a: Sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini, Notturno Op. 70, n.1, di Giuseppe Martucci, Ouverture da Ruslan e Ljudmila di Michail Glinka, Sinfonia da Nabucco di Giuseppe Verdi, Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Preludio del primo atto da La traviata di Giuseppe Verdi, Sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi, Ouverture da L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini.