Bari, “Cannonieri per la pace – Un Gol per l’Ucraina”: quadrangolare di calcetto

75

BARI – La squadra di calcio dei consiglieri comunali, selezionata dal presidente della Commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella e capitanata dal consigliere Giuseppe Di Giorgio, parteciperà domenica 27 marzo, alle ore 10, presso il centro sportivo Olimpic Center, al quadrangolare di calcio a 7 “Cannonieri per la pace – Un Gol per l’Ucraina”.

Il torneo, giunto alla terza edizione, è organizzato dall’Anvcg – Associazione nazionale vittime civili di guerra sezione di Bari e patrocinato dal Comune di Bari, Città metropolitana di Bari e Istituto agronomico mediterraneo Ciheam Bari.

Nell’ambito della manifestazione quest’anno sarà lanciata una campagna di raccolta fondi a sostegno dei civili ucraini vittime di una guerra che, ad oggi, secondo fonti ONU, ha causato la morte di oltre 900 persone, ferendone quasi 2000.

Scenderanno in campo le rappresentative dei consiglieri comunali, del Ciheam, dell’Atletico Modugno e del Anvcg, tutti con le magliette “Stop alle bombe sui civili” di Kiev, Mariupol, Kharkiv e Odessa.