Bari, torna “la Befana dell’ASI”: doni e calze per i più piccoli dagli amanti di auto e moto

78

befana

BARI – La Old Cars Club e il Porsche Club Puglia organizzano, per il quarto anno consecutivo, il raduno di auto e moto “la Befana dell’ASI” in programma domani, giovedì 6 gennaio, a partire dalle ore 9, con il raduno presso la sede della Old Cars Club, in via Napoli 357/D. L’evento, al quale parteciperà l’assessora Carla Palone, fa parte del tour nazionale organizzato da Automotoclub Storico Italiano (ASI) ed è patrocinato dall’assessorato allo Sviluppo economico.

Nel corso dell’iniziativa tanti appassionati, rigorosamente distanziati e vestiti da Babbo Natale e da Befana, porteranno doni e calze ai più piccoli per regalar loro un momento di gioia e spensieratezza.

Per il quarto anno consecutivo – ricorda Carla Palone – le associazioni coinvolte hanno promosso una raccolta solidale per “La Befana del ASI” in occasione dell’Epifania. Grazie al loro impegno, ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest’anno contribuendo all’iniziativa, è stato possibile raccogliere doni e dolciumi che regaleranno un sorriso ai più piccoli“.

“Decine di club federati ASI di tutta Italia hanno già aderito alla prima iniziativa solidale del 2022 – commenta Antonio Durso, presidente della Old Cars Club e presidente nazionale di ASI Solidale –. In questo momento di continua emergenza, in cui le problematiche di tipo economico stanno coinvolgendo una fascia sempre più ampia della popolazione, il mondo degli appassionati potrà dare ancora una volta un sostegno tangibile a chi ne ha più bisogno“.

Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale, sia a livello regionale sia nazionale – sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia – che perpetuano, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile“.

Queste le tappe previste durante la mattinata:

• prima tappa alle ore 10: casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle Donne 8

• a seguire seconda tappa: associazione Incontra, in via Barisano da Trani 15, quartiere San Paolo.

Il serpentone di auto e moto passerà per le strade del centro di Bari subito dopo la prima tappa.