Bari, terminati gli interventi principali di manutenzione sulle spiagge cittadine

124

Galasso: “Abbiamo lavorato molto per consentire ai cittadini di godere dei Lidi cittadini in buone condizioni”

interventi nanutenzione spiaggia bariBARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che sono terminati oggi gli interventi principali di manutenzione sulle spiagge pubbliche di Palese. I lavori hanno riguardato lo spianamento della ghiaia accumulatosi nelle parti retrostanti la battigia, con apporto di nuovo materiale per il ripascimento dei lidi, piccoli interventi di ripristino della pavimentazione in alcuni tratti e operazioni di pulizia generale effettuate anche con l’intervento di mezzi meccanici per la rimozione di detriti e oggetti rinvenuti sulla spiaggia a seguito delle mareggiate invernali. Sono stati conclusi anche gli interventi di pulizia sul litorale di Santo Spirito, dove la prossima settimana saranno sistemate alcune discese a mare con la presenza di ringhiere e corrimano danneggiate, completati il livellamento, lo spianamento e il ripascimento delle spiagge.

In dirittura d’arrivo anche i lavori a Torre Quetta e Pane e Pomodoro, in cui sono stati riparati i pontili, attraverso il ripristino del tavolato e la riparazione e verniciatura delle strutture in ferro, è stata riparata la pavimentazione a ridosso degli stessi pontili e sono state effettuate le operazioni di manutenzione delle porte dei servizi igienici e lavoro di pulizia generale.

A Torre Quetta, inoltre, sono state ripristinate le piazzole danneggiate, riservate a persone con disabilità.

Sempre sulle spiagge a sud, da Torre Quetta a Torre a Mare, sono terminati tutti gli interventi di pulizia con la contestuale rimozione dei detriti, per i quali è stato necessario effettuare una puntuale raccolta a mano da parte degli operatori dell’ Amiu.

Entro la prossima settimana – commenta Giuseppe Galasso – riusciremo a completare tutti gli interventi programmati di manutenzione e ripristino dei lidi pubblici della città. Le ditte aggiudicatrici dell’appalto hanno lavorato molto in queste ultime settimane per consentire ai cittadini di ritrovare le spiagge in buone condizioni per la stagione estiva. Ad ogni modo, le imprese continueranno a lavorare ininterrottamente durante tutta la stagione estiva nel caso in cui vi fosse bisogno di lavori per rendere le spiagge ancora più sicure e accessibili“.