Bari, terminate le operazione di manutenzione delle attrezzature ludiche in 5 aree pubbliche

116

Gli interventi sui singoli giochi sono stati avviati all’inizio di questa settimana nel giardino di fronte all’ospedale oncologico

giardino de ribeira san paolo giostreCHIETI – Sono terminate le operazioni di riparazione e di manutenzione di alcuni attrezzi ludici per bambini negli spazi pubblici della città. Gli interventi sui singoli giochi sono stati avviati all’inizio di questa settimana nel giardino di fronte all’ospedale oncologico, in via Papa Pio XII, dove un’altalena instabile, peraltro priva di catena e seggiolino, è stata sostituita con un nuovo modello. Successivamente l’azienda incaricata dei lavori interverrà in largo Maierotti per installare due nuovi giochi molla e uno scivolo. A seguire, sarà la volta di Torre Quetta, dove saranno sistemate delle altalene danneggiate nell’area a sud della spiaggia, e poi anche dell’area ludica interna alla pineta San Francesco.

L’intervento è stato realizzato nelle more dell’ accordo quadro per la manutenzione dei giochi per bambini, attualmente in gara. Quest’ultimo, infatti, con un importo di circa 300mila euro, consentirà all’amministrazione comunale di intervenire in maniera tempestiva su tutte le aree cittadine per le quali è richiesta una lavorazione o la sostituzione complessiva delle attrezzature ludiche.