Bari

Bari, “Spettacolo di beneficenza” per il Villaggio Agebeo

Giovedì 24 novembre, al teatro Showville, l’Agebeo raccoglie fondi per il Villaggio dell’accoglienza con musica e risate

BARI- Giovedì 24 novembre al teatro Showville di Bari si terrà “Spettacolo di beneficenza”, evento di musica, cabaret e solidarietà promosso dall’Agebeo e Amici di Vincenzo ODV a sostegno del “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo” uno spazio di 3000 mq che accoglierà le famiglie dei bambini ammalati di leucemia.
“In occasione del giorno in cui Vincenzo è salito in cielo – spiega Michele Farina, presidente dell’associazione e promotore del villaggio – abbiamo voluto organizzare una grande festa con la quale puntiamo a raccogliere fondi per completare l’opera di prossima apertura richiestami proprio da lui”.
A partire dalle 20.30 sul palco, oltre alla presentazione di varie iniziative della Onlus, si alterneranno cabarettisti e musicisti, in una serata presentata da Valentina Portoghese e Lorenzo Belviso.
Dal noto programma televisivo “Colorado”, ci sarà Carmine Faraco comico napoletano di origine, ma romano di adozione, che si interroga sul perché dei testi di alcuni dei brani più famosi. Nei panni di un rocker, tra monologhi, imitazioni, battute, barzellette e freddure, in cui il pubblico è parte integrante, fa satira sulla musica, analizzando in maniera dissacrante i testi delle canzoni di artisti tra i quali Antonello Venditti, Franco Battiato, Anna Tatangelo, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, con paragoni tra artisti italiani e band inglesi come Genesis, Pink Floyd e Deep Purple.
Maggiormente incentrata sulla musica sarà la performance del “musicomico” barese Antonello Vannucci apprezzato per la sua capacità di riarrangiare, in chiave comica, vecchie e nuove hit. Accompagnato solo dalla sua chitarra, utilizza lo slang barese per trasformare canzoni, italiane e soprattutto straniere, riducendole a vere e proprie bombe comiche fino a ottenere un risultato totalmente inatteso.
Completa il cast artistico la band Pelle d’oca 70, composta dal “pensiosinger” Michele De Robertis, Umberto Colonna alle tastiere, Natale Frappampina alla tromba, Filippo Rizzitelli al sassofono, Michele Ruta al basso, Nicola Calderoni alla batteria, e Gianni Calderoni alle chitarre. Il gruppo musicale si esibirà con il repertorio “Concato & Friends Style” attraverso cui ripropongono le più belle ed emozionanti canzoni dagli ’70 ai giorni nostri, spaziando da Fabio Concato a Michel Bublè, da Steve Wonder a Lucio Dalla.
L’Agebeo e amici di Vincenzo ODV dal 2003 aiuta quotidianamente nei bisogni pratici concreti e psicologici le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile. Con questa iniziativa raccoglierà fondi per finanziare l’arredamento del villaggio dell’accoglienza “Villaggio Trenta ore per la vita Agebeo”, il cui cantiere si trova nel quartiere Poggiofranco di Bari.

Un terreno confiscato dal Comune di Bari alla malavita organizzata è stato donato all’associazione per creare un grande progetto solidale: un’area verde attrezzata nella quale saranno creati 10 unità di cui 8 abitative, 1 destinata a reception/ufficio/guardiania e 1 destinata ad attività di riabilitazione.
Multisala Showville – Via Mario Giannini, 9 – Bari
Inizio spettacolo: 20.30
Infoline: 3290562888

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Lecce, “Le quattro stagioni iraniane” di Ghazi Rabihavi: la presentazione

Sabato 27 aprile  presso la Biblioteca Bernardini e lunedì 29 aprile nel Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica…

28 minuti fa

Bari, monitoraggio polveri sottili: posizionata nel sottopasso di via Quintino Sella una centralina Arpa

BARI- È stata posizionata ieri a cura di ARPA Puglia, all’ingresso del sottopasso in via…

50 minuti fa

Barletta, celebrato il 79° anniversario della Liberazione nazionale

BARLETTA – Celebrato anche a Barletta, a cura della Amministrazione comunale, il 79° anniversario della…

5 ore fa

Modugno, il 26 aprile concerto dei Marlene Kuntz

Al Demodè Club arriva il tour ‘Catartica 2024’ dei Marlene Kuntz MODUGNO (BA) - Venerdì…

18 ore fa

Monopoli, il 25 aprile il sano divertimento a misura di bambino con “Children’s land”

In contrada Capitolo  street food, animazione, spettacoli, escursioni naturalistiche, laboratori didattici, gonfiabili, mascotte, esibizioni cinofile…

22 ore fa

Foggia, il 28 aprile “Cenerè” della Piccola Compagnia Impertinente

Al Teatro “Umberto Giordano” va in scena la rilettura  del capolavoro “La gatta Cenerentola” di Roberto…

22 ore fa

Bari, i tour di storia emozionale di Slowtravels.it e Accademia Cittadella Nicolaiana

Dal 25 al 28 aprile alla scoperta della storia e cultura di Bari attraverso percorsi lenti e…

1 giorno fa

Bari, Turina Piano Ensemble in “Tesoros Redimidos”

Venerdì 26 aprile, presso la Parrocchia Santa Fara, per la rassegna MusicAperta, raffinato concerto del…

1 giorno fa

Bari, prova d’attore» per il “De Vulgari Eloquentia” con Virginio Gazzolo

Dal 26 al 28 aprile all’Auditorium Vallisa tre serate per la rassegna «Teatro Studio» della Compagna Diaghilev…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter