Bari, sopralluogo in via Sparano per la nuova pavimentazione

64

Ordinatii campioni per la pavimentazione dei salotti di Porta Vecchia e della moda

materiali via sparanoBARI – Questa mattina sono stati portati nel cantiere di via Sparano gli ultimi campioni di pavimentazione che saranno utilizzati per il salotto di Porta Vecchia – l’ isolato tra via corso Vittorio Emanuele e via Piccinni – e per quello della Moda – tra via Piccinni e via Abate Gimma -.

Si tratta degli ultimi campioni che occorreva approvare – dichiara Galasso – e per l’ occasione ha voluto vederli personalmente anche Guendalina Salimei, che in questi giorni è a Bari per altre attività che la vedono impegnata in Puglia”.

Non appena consegnati i mattoni delle pavimentazioni scelte, inizieranno le attività di posizionamento del salotto di Porta Vecchia, come previsto dal progetto in esecuzione.

A partire dai prossimi giorni, inoltre, inizierà la cantierizzazione dell’ isolato dell’ ex Rinascente per la parte di pavimentazione standard: per ridurre i disagi ai negozianti e ai residenti, si comincerà su un lato per poi spostarsi sull’ altro lasciando libero il camminamento opposto.

Così facendo avremo modo di completare pressoché in contemporanea il secondo e il terzo isolato della nuova via Sparano, cioè i primi isolati due a partire da corso Vittorio Emanuele – prosegue Galasso -. Sempre nei prossimi giorni, i primi di giugno, saranno montati i corpi illuminanti a led che sono in arrivo e che renderanno l’ idea dell’ illuminazione prevista per l’ intera strada al termine dell’ intervento di riqualificazione in corso”.