Bari, sopralluogo di Brandi e Bottalico a San Pio

111

Il sopralluogo è stato effettuato per il riuso di spazi abbandonati

sopralluogo san pio bariBARI – Questa mattina il vicesindaco e assessore al Patrimonio Vincenzo Brandi e l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, accompagnati dai consiglieri della commissione consiliare Welfare e Patrimonio Michelangelo Cavone e Anita Maurodinoia, hanno effettuato un sopralluogo presso alcuni immobili abbandonati nel quartiere San Pio per verificarne le attuali condizioni. Si tratta di tre lotti con affaccio su piazzetta Eleonora.

L’obiettivo è quello di studiare, in maniera coordinata tra i due assessorati, possibili interventi finalizzati alla riqualificazione delle strutture e alla successiva eventuale restituzione alla fruizione pubblica.

Nel corso del sopralluogo sono state valutate diverse opzioni per il riuso delle strutture: da spazi destinati ad attività sociali a luoghi per la pratica di discipline sportive. Tra le ipotesi allo studio dell’amministrazione, vi è anche quella di una collaborazione con la Città metropolitana di Bari per l’utilizzo degli spazi ad uso scolastico.