Sopralluogo avvenuto in mattinata
A seguire, si sono recati in via Maria Chieco Bianchi per un altro intervento che riguarda, invece, l’estensione della rete idrica fino al termine della strada in modo tale da consentire ai residenti di poter usufruire dell’erogazione dell’acqua con allacci diretti sulla rete pubblica.
Infine, hanno voluto verificare le condizioni strutturali di un sottopassaggio pedonale, sito al di sotto di una rampa di proprietà di ANAS, che collega via Vincenzo Martellotta con la stazione delle Ferrovie Bari Nord e che presenta diverse situazioni di degrado. L’assessore Galasso si è impegnato ad interessare ANAS affinché provveda ad effettuare degli interventi di manutenzione per ripristinare un distacco di copriferri e calcinacci e ha garantito che l’amministrazione comunale realizzerà i lavori necessari per dotare il sottopassaggio di un impianto di pubblica illuminazione in modo da mettere in sicurezza l’area.
“Abbiamo controllato una serie di questioni irrisolte da tempo, alcune addirittura da oltre 20 anni, come nel caso della fogna bianca – ha dichiarato Giuseppe Galasso -. Confidiamo di poter trovare una soluzione a tutti i problemi: in particolare con Aqp, troveremo il modo di realizzare il tratto di fogna nera, anche perché l’intervento non sembra essere invasivo e quindi tecnicamente fattibile, e di finanziare l’esecuzione dei lavori per l’estensione del servizio idrico, dato che esiste un vecchio preventivo cui non è mai stato dato un seguito. Per quanto riguarda l’ultima faccenda, il cui intervento ci è stato segnalato dal consigliere Caradonna, procederemo con un’estensione dell’impianto di illuminazione di via Martellotta, per consentire ai tanti che utilizzano il sottopassaggio nelle ore serali di usufruirne in sicurezza”.
“Sono molto soddisfatto dell’attenzione riservataci dall’assessore Galasso e dall’amministrazione comunale – ha commentato il presidente del Municipio V Giovanni Moretti , che questa mattina non è potuto intervenire -. Sul nostro territorio, infatti, si trascinano da diversi anni questioni che, nel tempo, non hanno mai trovato una soluzione. Perciò mi auguro che insieme potremo dare, nel più breve tempo possibile, una risposta efficace ai residenti del Municipio V”.
FRANCAVILLA FONTANA - Le Amministrazioni comunali di Francavilla Fontana e Ceglie Messapica, con la Città…
Il 19 febbraio, nella Biblioteca comunale “G. D’Addosio”, durante l'incontro pubblico, saranno fornite indicazioni sulle…
Abbandonavano rifiuti senza rispettare regole e orari di conferimento; sospesa invece l'attività abusiva di un…
Giovedì 20 febbraio, al Teatro Forma di Bari, il grande batterista Jeff Ballard si esibirà…
Per OPS! L’Imprevisto Diventa Spettacolo, al Teatro Comunale, il 22 febbraio prossimo lo spettacolo della…
Sabato prossimo, per la rassegna Music All del Teatro Mercadante, Gianluca Guidi celebra Sinatra: non…
A SpazioLeArti, sabato 22 febbraio, nuovo appuntamento della stagione di prosa "L’Altra Scena" MOLFETTA -…
Il primo marzo, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, una narrazione tragicomica sulle…
Venerdì 7 Marzo 2025, al Teatro Apollo, per la stagione della Camerata Musicale Salentina, i…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X