Bari, Scuola Piccinni: sopralluogo dell’assessora Romano

39

Sopralluogo effettuato lo scorso pomeriggio

logo BariBARI – Questo pomeriggio l’assessora alla Pubblica istruzione Paola Romano ha effettuato un sopralluogo presso la scuola “Piccinni”, in seguito all’episodio verificatosi questa mattina in una classe in cui si è distaccata una porzione di intonaco che non ha causato danni a cose o persone. Sul luogo sono arrivati anche i Vigili del fuoco i quali hanno garantito che l’edificio è sicuro e agibile.

Contemporaneamente al sopralluogo dell’assessora Romano, sono intervenuti i tecnici della ripartizione Lavori pubblici impegnati in una serie di verifiche puntuali dello stato dei luoghi, che proseguiranno anche nella giornata di domani. Questo pomeriggio, inoltre, si è recata sul posto anche l’impresa che si occupa degli interventi di manutenzione nelle scuole cittadine per verificare la situazione e programmare tutti gli interventi di manutenzione utili a risolvere il problema.

Assicureremo a tutti i genitori la massima sicurezza per i loro figli – rassicura Paola Romano – e predisporremo le soluzioni migliori per accogliere i bambini in luoghi sicuri e confortevoli. D’altro canto, dall’inizio del nostro mandato abbiamo investito molte risorse economiche per la messa in sicurezza degli istituti scolastici della città”.

L’assessore Galasso ha assicura che “una volta terminate le verifiche, saremo in grado di programmare gli interventi necessari a garantire il ripristino dei luoghi”.