Bari, Scuola Cirielli: approvato il progetto definitivo della nuova palestra

109

logo BariLa proposta è dell’assessore Galasso

BARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta municipale ha approvato questa mattina il progetto definitivo relativo alla realizzazione ex novo di una palestra completa di servizi, arredi e impianti, presso il circolo didattico CEP 1 – scuola elementare e materna “Cirielli” (al San Paolo).

L’importo complessivo dei lavori è di 570mila euro e sarà finanziato con un mutuo dell’Istituto per il credito sportivo.

“Quello che stiamo per realizzare – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – è un intervento che completa un edificio scolastico già esistente, offrendo la possibilità agli alunni delle scuole adiacenti di poter svolgere tutte le attività motorie in spazi chiusi e protetti a differenza di quanto avviene oggi, visto che le attività si svolgono all’aperto”.

“In questi mesi abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità finanziarie e progettuali per migliorare le strutture scolastiche ed extrascolastiche in cui trascorrono il tempo i nostri ragazzi – dichiara l’assessora alla Pubblica istruzione Paola Romano -. Non solo studio quindi, ma anche tempo libero e attività sportive, fondamentali nella fase di crescita dei bambini. Per questo vogliamo dotare tutte le scuole di luoghi idonei allo sport dove imparare a socializzare attraverso attività sane”.