A Bari “Roller Day 2016”

89

Una giornata di pattinaggio per tutti

logo BariBARI – Si svolgerà domenica 5 giugno, a partire dalle ore 9, sul lungomare Nazario Sauro, la seconda edizione del “Roller Day 2016”, la manifestazione sportiva che unisce tutte le discipline del pattinaggio organizzata dall’ASD Pattinatori di Bari e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari.

L’evento offre la possibilità a chiunque voglia avvicinarsi a questo sport di indossare i pattini e imparare, con il supporto di maestri esperti del settore, le tecniche delle discipline Freestyle, Corsa, Artistico, Hockey e Roller derby.

Le associazioni coinvolte, oltre ai Pattinatori di Bari, sono Rollin’ skate Bari, Cus Bari settore pattinaggio e Roller derby Salento.

Grazie anche allo sponsor Decathlon sarà possibile, su prenotazione, noleggiare i pattini nell’area dedicata di fronte allo stand.

Si parte alle ore 9.30 con le dimostrazioni pratiche nelle aree dedicate Freestyle, Pattinaggio artistico (previste tre esibizioni alle ore 9.30, 11 e 12.30), Corsa (due esibizioni alle ore 10 e alle 12), Hockey, Roller derby (dimostrazioni a orario continuato), Skater e principianti.

Alle ore 12.30 in programma le premiazioni, con coppe rese disponibili dal Coni.

L’iscrizione è gratuita, senza limiti di età. È sufficiente recarsi presso lo stand dei Pattinatori di Bari.

Per l’occasione sarà allestita un’area ristoro per tutti gli iscritti all’evento e sarà consegnato un pacco gara a tutti i partecipanti, da ritirare al villaggio allestito in largo Giannella.

Per consentire lo svolgersi della manifestazione, per la giornata di domenica 5 giugno, con apposita ordinanza la Polizia Municipale ha previsto i seguenti divieti, validi nella fascia oraria indicata e comunque fino al termine delle esigenze:

1. dalle ore 5.00 alle ore 14.00 è istituito il “Divieto di sosta – Zona rimozione” su piazza A. Diaz, carreggiata prospiciente il mare, nel tratto compreso tra il lungomare Araldo di Crollalanza e il prolungamento di via Goffredo di Crollalanza;
2. dalle ore 8.00 alle ore 14.00 è istituito il “Divieto di transito” su piazza A.Diaz, carreggiata compresa tra largo Giannella e il passeggiatoio alberato, tratto compreso tra via G.Petroni e largo Adua;
3. dalle ore 8.00 alle 21.00 è istituito il “Divieto di transito” su largo Giannella.