A Bari riqualificazione della pineta San Francesco

174

Attrezzata area ginnica e riqualificate le aree giochi

giochi pineta san francesco bariBARI – Proseguono i lavori riqualificazione del giardino nella pineta di San Francesco. Gli interventi previsti dall’appalto riguardano la manutenzione di tutte le aree gioco con l’istallazione di nuovi giochi per bambini, la posa in opera di pavimentazione antitrauma nelle zone già attrezzate, la realizzazione di un’area dotata di attrezzature ginniche e l’istallazione di un nuovo gazebo, il ripristino della pavimentazione delle piste di atletica, la manutenzione delle panchine e dei cestini portarifiuti e la manutenzione del verde.

Ad oggi sono state sistemate le attrezzature ginniche nell’area D, avviata la sistemazione delle aree gioco (pavimentazione antitrauma, nuovi giochi a molla, e r isagomatura dell’area con i cordoli in legno).

I lavori termineranno entro la fine di gennaio 2016.

Gli attrezzi ginnici alla pineta sono la nostra idea di sport in città: portare l’attività fisica nei parchi e negli spazi pubblici – commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Stiamo lavorando per trasformare Bari in una grande palestra all’aperto, dove si possa correre in libertà per poi fermarsi in un giardino e completare l’allenamento usando gli attrezzi. In questo modo vogliamo promuovere lo sport diffuso e per tutti”.