Bari

Bari, pulizia dello specchio d’acqua davanti al molo San Nicola

Domani l’intervento degli operatori Amiu grazie a un accordo con il Circolo della Vela

BARI – Domani, giovedì 28 febbraio, a partire dalle ore 10, gli operatori di Amiu Puglia saranno impegnati nella pulizia dello specchio d’acqua prospiciente il lungomare, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e il molo San Nicola. L’intervento avverrà a bordo di un gozzo messo a disposizione dal Circolo della Vela Bari, come già avvenuto nel luglio dello scorso anno, in base a quanto previsto dal protocollo d’intesa stipulato tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari, frutto di una riuscita partnership tra l’azienda che si occupa di igiene urbana e lo storico circolo barese. Pertanto, gli operatori di Amiu Puglia saliranno a bordo dell’imbarcazione per intervenire più facilmente e ripulire a fondo le acque basse dai rifiuti di ogni genere, a ridosso del tratto più frequentato del lungomare.

Il protocollo sottoscritto tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari – spiega il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella – dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo comune a tutti, cioè quello di lavorare per una città più pulita“.

Il Circolo della Vela è sempre in prima linea per le battaglie ambientali – aggiunge la presidente Simonetta Lorusso – e, secondo noi, questo accordo è una cosa molto importante perché non possiamo raccogliere noi questi rifiuti, perciò mettiamo a disposizione la barca e qualcuno che la guidi. Sarebbe bellissimo se questo nostro impegno fosse di esempio anche per altri“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Servizio Civile Universale, a Putignano 32 posti disponibili

Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…

6 ore fa

Cerignola, al Roma Teatro Cinema E… va in scena ‘Strappo alla regola’

Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…

8 ore fa

Bando Servizio Civile Universale, presentazione progetti a Fasano

Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…

12 ore fa

Altamura, Vincenzo Albano in “Stand-in: uno spettacolo asciutto”

Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…

13 ore fa

“La Strana Coppia” di Neil Simon in scena a Fasano

FASANO -  Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …

23 ore fa

Eventi Puglia febbraio 2025: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

23 ore fa

A Castellana Grotte la raccolta separata porta a porta del vetro chiaro e scuro

Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte  sarà il primo Comune in…

1 giorno fa

“Fuscelli. Versi favole miti”, la presentazione a San Cesario

Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…

1 giorno fa

Brindisi, inaugurati nuovi impianti sportivi al Liceo “Fermi-Monticelli”

BRINDISI - Il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, unico in provincia, spegne 10 candeline:  nell’auditorium…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X