Bari, pulizia dello specchio d’acqua davanti al molo San Nicola

33

logo Bari

Domani l’intervento degli operatori Amiu grazie a un accordo con il Circolo della Vela

BARI – Domani, giovedì 28 febbraio, a partire dalle ore 10, gli operatori di Amiu Puglia saranno impegnati nella pulizia dello specchio d’acqua prospiciente il lungomare, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e il molo San Nicola. L’intervento avverrà a bordo di un gozzo messo a disposizione dal Circolo della Vela Bari, come già avvenuto nel luglio dello scorso anno, in base a quanto previsto dal protocollo d’intesa stipulato tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari, frutto di una riuscita partnership tra l’azienda che si occupa di igiene urbana e lo storico circolo barese. Pertanto, gli operatori di Amiu Puglia saliranno a bordo dell’imbarcazione per intervenire più facilmente e ripulire a fondo le acque basse dai rifiuti di ogni genere, a ridosso del tratto più frequentato del lungomare.

Il protocollo sottoscritto tra Amiu Puglia e Circolo della Vela Bari – spiega il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella – dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato sia fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo comune a tutti, cioè quello di lavorare per una città più pulita“.

Il Circolo della Vela è sempre in prima linea per le battaglie ambientali – aggiunge la presidente Simonetta Lorusso – e, secondo noi, questo accordo è una cosa molto importante perché non possiamo raccogliere noi questi rifiuti, perciò mettiamo a disposizione la barca e qualcuno che la guidi. Sarebbe bellissimo se questo nostro impegno fosse di esempio anche per altri“.