Bari, in pubblicazione il bando dei lavori di adeguamento ed efficientamento del Polipark di via Solarino

69

Il progetto è parte dell’operazione di acquisto e ristrutturazione dell’autorimessa

logo BariBARI – È in pubblicazione a questo link il bando di gara per l’affidamento dei lavori di adeguamento e di efficientamento energetico e funzionale del Polipark di via Solarino, quarto parcheggio di scambio cittadino.

Il progetto è parte dell’operazione di acquisto e ristrutturazione dell’autorimessa finanziata per un importo complessivo di € 7.000.000 dalla Regione Puglia, con fondi P.O. FESR 2007-2013 confluiti nel Piano di Azione e Coesione (PAC).

L’importo dei lavori in gara è di circa 2 milioni 675mila euro: gli interventi previsti riguardano tutta la struttura, con particolare riguardo ai sei piani che s’intendono utilizzare per autorimessa (piano interrato, seminterrato, terra, primo, secondo e terzo) che saranno oggetto degli interventi più consistenti.

Il quarto e quinto piano della struttura saranno interessati da un intervento successivo, che consentirà un ulteriore incremento di circa 500 posti auto, per un totale di 2000.

Il bando – una procedura aperta (artt. 59 e 60 del D.Lgs. 50/2016) con aggiudicazione in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa – scade il prossimo 12 settembre.