Bari, prolungamento del servizio di refezione scolastica per 3033 bambini delle scuole elementari e dell’infanzia

151

Trasporto assicurato fino al 16 giugno

mensa scolasticaBARI – L’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano rende noti i dati relativi all’adesione delle scuole cittadine al prolungamento del servizio di refezione scolastica fino alla conclusione delle attività didattiche, fissata il 9 giugno per le scuole elementari e il 30 giugno per le scuole dell’infanzia.
Sono complessivamente 3033 gli alunni – 1621 delle scuole dell’infanzia e 1412 delle scuole elementari – che, per il secondo anno consecutivo, pranzeranno a scuola fino all’ultimo giorno di lezione.
Sulla base dell’esperienza dello scorso anno e della relativa analisi dei dati – sottolinea Paola Romano -, abbiamo voluto confermare il prolungamento dei servizi di refezione e trasporto scolastico considerando i bisogni effettivamente espressi dalle famiglie e dalle scuole interessate, così da aiutare i genitori a conciliare al meglio i tempi della vita familiare con quelli del lavoro e destinando in maniera corretta le risorse individuate. Per farlo, d’accordo con i dirigenti, abbiamo avviato una concertazione, con il risultato che tutte le scuole elementari che offrono il servizio di refezione hanno aderito al prolungamento sino all’ultimo giorno di scuola, mentre la situazione delle scuole dell’infanzia è diversificata. Quanto al servizio di trasporto, sarà garantito per tutte le scuole fino al prossimo 16 giugno”.
10 sono le scuole dell’infanzia che hanno ritenuto di garantire il servizio fino al 9 giugno, 3 le scuole che hanno scelto di prolungarlo fino al 16 giugno, 2 fino al 23 giugno, mentre le restanti 3 garantiranno la mensa fino al 30 giugno.