Bari, procedono gli interventi di messa in sicurezza del Moi

62

Completata la fresatura del piazzale, presto il nuovo asfalto

interventi fresatura piazzale moiBARI – Procedono gli interventi urgenti per la messa in sicurezza delle aree del M.O.I. – Mercato ortofrutticolo all’ingrosso, affidati alla Sud Service s.r.l. di Bari. Questa mattina gli operai della ditta hanno completato la fresatura del piazzale del MOI, intervento propedeutico alla posa del nuovo asfalto, che avverrà nella giornata di domani per non interferire con le attività mercatali.

Come annunciato, i lavori prevedono la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e il rifacimento del manto stradale, con la contestuale risagomatura e messa in quota di tutti i pozzetti esistenti, su una superficie complessiva di circa 6000 mq.

Tra gli interventi previsti c’è anche l’eliminazione delle perdite della rete idrica, la sostituzione delle tubature difettose, individuate in più parti della struttura mercatale, e la pulizia della rete fognate esistente.

Sarà inoltre ripristinata la funzionalità delle sbarre di accesso per regolamentare la movimentazione dei mezzi e saranno risistemati gli archetti che delimitano le aree e i percorsi interni al mercato.

L’importo complessivo dei lavori, la cui durata prevista è di circa 40 giorni, è pari a 180 mila euro (oltre IVA).