Bari, premiate le poesie inedite di Versi alla luna 2020

48

logo Bari

BARI – Si è tenuto ieri, domenica 24 maggio, l’appuntamento conclusivo di “Versi alla Luna 2020”, la manifestazione organizzata dalle associazioni del progetto oMaggio a Bari, ideato da Vito Signorile in collaborazione con la Commissione Culture del Comune.

Quest’anno, a causa della situazione di emergenza sanitaria, sono state organizzate due maratone televisive su Radio PoPizz “Versi alla luna” e “Canti per San Nicola”. Alle maratone hanno partecipato cittadini, artisti e poeti con racconti, poesie e spettacolazioni per rendere un omaggio speciale a Bari. Per ogni intervento è stato donato un contributo che l’amministrazione comunale devolverà al welfare del Comune.

Ieri sono state premiate le poesie inedite dalla giuria composta dal presidente Giuseppe Cascella e dai componenti Giuseppe Viggiano, Nicola Cutino, Vito Signorile e Filippo Melchiorre.

Le poesie vincitrici sono state: La Velànze di Vito Bellomo, La Luna di Alessandro Lattarulo, Il mare dentro di Elisa Ferorelli, Attesa di Raffaella Pallammolla, Ce Nge U Disce di Savino Morelli, Luna di Anna Gramegna e Il tappeto volante di Stefania Lupelli. I testi saranno pubblicati su un libretto antologico a cura di oMaggio a Bari.