Bari, Piano sosta aree limitrofe palazzo ex Telecom: nuova sede giudiziaria

61

terminati-lavori-a-bari-vecchia

I dettagli

BARI – Questa mattina l’amministrazione comunale ha sottoposto alla valutazione della Conferenza permanente il nuovo piano della sosta che sarà istituito nei pressi del palazzo ex Telecom in via Dioguardi a supporto delle attività giudiziarie che si stanno insediando.

La sistemazione dell’area era stata richiesta lo scorso 26 Novembre dalla Conferenza permanente e con il settore Viabilità e traffico è stato predisposto un piano per incrementare il numero di posti auto a servizio del nuovo tribunale.

Nello specifico, si realizzerà la sosta cosiddetta a pettine invia Madre Teresa di Calcutta e viale Ghandi, con un aumento di circa il 30% della sosta attualmente disponibile.

Contestualmente si provvederà alla sistemazione a parcheggio dell’area compresa tra via Don Guanella, via Dioguardi e viale de Laurentis, con la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale utile a indicare le postazioni che saranno circa 220 in tutto, alcuni dei quali destinati alle esigenze delle Forze dell’Ordine.

Su viale de Laurentis saranno individuati 70 posteggi per motocicli.

Sul marciapiede prospiciente il palazzo ex Telecom saranno individuati ulteriori 15 posti auto da destinare ad esigenze del Tribunale

Il parcheggio sarà a titolo gratuito in via Sperimentale.

Per agevolare tutti quelli che vorranno raggiungere il nuovo plesso di giustiza con i mezzi Pubblici, l’amministrazione comunale in collaborazione con Amtab ha definito un nuovo percorso per la navetta D che da Via Giulio Petroni arriverà in via Dioguardi e tornerà indietro. Sono stata disposte ben due nuove fermate via Dioguardi, via Don Guanella per gli utenti del tribunale

Nuovo percorso navetta D – frequenza 20 minuti – lunedì sabato 1 euro a corsa

Prima partenza via Giulio Petroni ore 7.05

Ultima partenza via Giulio Petroni ore 20.05

Capolinea Via Giulio Petroni, (vicinanze stazione Centrale) via Gandhi, via Dioguardi, via Don Guanella, via Lucarelli, viale Bartolo, via Dell’Andro, via Camillo Rosalba, via Martin Luther King, viale Papa Pio XII, viale Orazio Flacco, piazza Giulio Cesare, viale Salandra, via Giulio Petroni Capolinea.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale, nell’ottica della piena collaborazione con la Conferenza permanente e per agevolare il personale del Tribunale e gli utenti della giustizia avvierà gli interventi di segnaletica in modo da essere pronti non appena le attività giudiziarie saranno a regime.