Bari, piano mobilità per le festività natalizie

55

logo Bari

Park&ride aperti la domenica fino ai saldi di gennaio, navetta notturna tutti i sabato sera

BARI – Anche quest’anno per agevolare tutte le persone che vorranno trascorrere le festività a Bari, per raggiungere il centro cittadino più facilmente, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Amtab, sta predisponendo un piano di mobilità che favorirà quanti utilizzeranno i mezzi pubblici.

Ad oggi è al vaglio uno studio per il potenziamento dei parcheggi di scambio cittadini, che prevede l’incremento del numero delle navette e l’estensione delle giornate e degli orari di apertura.

A partire da domenica 3 dicembre fino a domenica 14 gennaio, compreso l’8 dicembre, i park&ride di Pane e Pomodoro, Parco 2 giugno e FBN in corso Vittorio Veneto (lato terra e lato mare), saranno aperti dalle ore 8 alle 23.30.

Il 6 dicembre, per agevolare pellegrini e cittadini che parteciperanno alle messe e ai festeggiamenti di San Nicola nella città vecchia, i Park & Ride saranno aperti dalle ore 4 del mattino e sarà quindi anticipato anche il relativo servizio navetta.

Resta confermato il servizio notturno per il sabato sera, quando le navette dei park&ride FBN e Pane e Pomodoro sono attive fino alle ore 3.30 del mattino.

Il 24 dicembre il servizio ordinario delle linee Amtab terminerà alle ore 18.30, mentre le navette effettueranno l’ultima corsa dai capolinea alle ore 20.

“Lasciare le automobili nei park&ride cittadini permette a tante persone di risparmiare tempo per cercare parcheggio e dedicarlo alla famiglia e agli amici con cui passeggiare tra le vie dello shopping e trascorrere il tempo libero – spiega il sindaco Decaro -. Questo varrà ancora di più nelle prossime settimane quando tanta gente arriverà a Bari per partecipare alle attività inserite nel cartellone di eventi natalizi, per fare un giro sulla ruota panoramica o solo per comprare qualcosa. Quest’anno abbiamo scelto di estendere l’apertura dei park&ride di domenica anche oltre l’Epifania, fino al 14 gennaio, quando saranno già cominciati i saldi, per agevolare anche i cittadini che arriveranno dai Comuni limitrofi per fare acquisti”.

 

Nei prossimi giorni sarà anche definito il piano della mobilità ad hoc per la giornata del 31 dicembre.