BARI – La Parrocchia del Redentore parteciperà nuovamente alla Giornata Mondiale del Rosario, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
L’iniziativa, nata dal desiderio di Papa Francesco di fare del 2024 un anno di grande “sinfonia di preghiera” in preparazione al Giubileo, trova oggi nuovo slancio grazie all’invito di Papa Leone XIV: «Invito tutti, ogni giorno del prossimo mese, a pregare il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia e in comunità».
Il World Rosary Day assume così un significato ancora più profondo: pregare per la pace nel giorno della memoria liturgica della Madonna del Rosario, che coincide con il doloroso
anniversario dell’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza.
La catena mondiale di preghiera si svolgerà il 7 ottobre 2025. Alle ore 19.00 di ogni fuso orario, le comunità cristiane in tutto il mondo si uniranno nella recita del Rosario. Il primo si terrà in Nuova Zelanda, presso la parrocchia mariana nel territorio Maori di Pukekaraka, Ōtaki, Aotearoa.
In Italia, alle ore 19.00, la Basilica di San Pietro accoglierà in preghiera quanti prestano servizio all’interno delle mura vaticane. Nello stesso momento, anche a Bari, nella Piazza del Redentore, i fedeli si ritroveranno per elevare insieme la supplica alla Vergine Maria, Madre del Principe della Pace.
Un momento di comunione universale, che dal Redentore di Bari vuole unirsi alla voce della Chiesa intera per chiedere pace e giustizia in un mondo ancora segnato da troppi conflitti.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X