Bari, online la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei box nei mercati cittadini

69

logo Bari

Il nuovo mercato di via Amendola parte con il piede giusto, consegna dell’immobile entro l’anno

BARI – L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che è in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, a questo [ http://www.comune.bari.it/documents/20181/16720201/10-08-2018+Graduatoria+provvisoria.pdf/d90156d9-7314-40e5-81ae-637e27008ceb | link ], la graduatoria provvisoria relativa a l bando per l’assegnazione dei posteggi liberi disponibili nei mercati cittadini.

Per la prima volta tra le strutture mercatali rientra il nuovo mercato coperto di via Amendola, in avanzata fase di realizzazione, nel quale al termine dei lavori, previsto per l’autunno , si trasferiranno i 15 operatori del mercato settimanale su strada di via Nizza. Il nuovo mercato avrà la forma di una T e sarà disposto su due livelli, con una superficie complessiva di circa 1.445 mq e un piano interrato da adibire ad autorimessa per circa 50 posti auto. L’edificio ospiterà 29 box mercatali coperti, da destinare a svariate tipologie di attività commerciali.

Ad esito della valutazione delle istanze pervenute da parte della Commissione – dichiara Carla Palone -, 13 sono le domande ammesse per l’assegnazione degli stalli nella struttura in esecuzione in via Amendola, nella quale entro la fine dell’ anno contiamo di trasferire tutti gli operatori di via Nizza insieme ai nuovi operatori che hanno partecipato al bando. Se i numeri attuali dovessero essere confermati, il nuovo mercato partirà con tutti i box occupati ad eccezione di uno, che potremo comunque assegnare in corso di esercizio. Gli operatori avranno a disposizione un luogo di lavoro idoneo e adeguato ai più recenti standard in materia di igiene e sicurezza e i cittadini potranno contare su un’offerta estremamente diversificata di beni e prodotti. Un nuovo passo per promuovere i mercati come spazi di socializzazione dove comprare non solo conviene ma diventa un’esperienza piacevole”.

La richiesta del bando per i box liberi da assegnare nella nuova struttura prevedeva infatti le seguenti specifiche merceologiche: c oltivatore diretto, c arni, salum i, p ane, p asticceria e dolciumi, p esci, crostacei e molluschi, p arafarmacia, f iori e piante e commercio equo e solidale.

Di seguito l’elenco dei mercati cittadini ricompresi nel bando in oggetto: mercato giornaliero coperto di via Vaccarella “San Filippo Neri”, di corso Mazzini “Madonna del Carmelo”, di via San Girolamo “San Girolamo”, di piazza Balenzano “Sant’Antonio”, di viale Lazio “Santi Pietro e Paolo”, di via Caldarola “San Pio da Pietralcina”, di via Modugno “Santa Scolastica”, di via Fortunato “San Marcello”, presso il cimitero “Fiori e Ceri” (ingresso Exultet e ingresso via T. Fiore), mercato settimanale del martedì in via Vaccarella, a Carbonara, e mercato settimanale del venerdì in via De Ribera, al San Paolo.