Bari, i nuovi lampioni ornamentali su lungomare Starita: sopralluogo dell’assessore Galasso

216

“Il nuovo lungomare pronto per il maggio barese”

sopralluogo assessore galasso sul lungomare starita per lampioni candelabriBARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo sul lungomare Starita dove sono in corso i lavori per l’installazione di circa 30 lampioni ornamentali, uguali a quelli già presenti sugli altri tratti del lungomare che costeggia la città vecchia fino a Pane e Pomodoro.

In questo momento si sta procedendo alla realizzazione dei basamenti in pietra sul lato mare, interevento che durerà due settimane ancora. A seguire saranno posizionati i lampioni candelabri in ghisa.

I lavori termineranno per il prossimo aprile e, quindi, in concomitanza con l’inizio della bella stagione, quando quella zona della città torna ad essere frequentata da tanti cittadini.

Questo tratto di lungomare, uno tra i più belli della città, vista la cornice di sfondo dell’ingresso monumentale della Fiera del Levante – ha spiegato Galasso – sarà finalmente arricchito dalla suggestione dei famosi candelabri ornamentali che sono un tratto identitario dell’immagine di Bari. In questo modo creiamo un percorso unico da Pane e Pomodoro alla Fiera, per valorizzare due degli elementi più importanti per i cittadini: la nostra costa e il mare. Con la nuova illuminazione favoriremo l’organizzazione di eventi in quel tratto di strada e garantiremo una maggiore sicurezza ai cittadini che trascorrono lì le loro serate estive. Consapevoli dell’importanza che può avere una migliore illuminazione sulla vivibilità di una strada o di una zona della città, stiamo conducendo uno studio approfondito con gli uffici competenti per elaborare un progetto che “illumini a giorno” tutto il quartiere Libertà”.