Bari, nel centro Area 51 tutti i venerdì attivo il nuovo sportello di accompagnamento alle misure di sostegno al reddito

50

BARI – Ogni venerdì, dalle ore 10 alle 12, presso il centro diurno polivalente comunale Area 51 (finanziato dall’assessorato al Welfare e gestito dalla cooperativa sociale CAPS), è attivo il nuovo Sportello di accompagnamento alle misure di sostegno al reddito rivolto a tutta la cittadinanza.

In un momento storico come quello attuale, in cui si assiste ad un progressivo aumento del tasso di povertà, questa nuova iniziativa risponde alla necessità di orientare e supportare al meglio un’utenza spesso inconsapevole e impreparata in relazione alle misure di sostegno economico disponibili.

Lo sportello, perciò, si propone di svolgere attività di informazione e orientamento nell’individuazione delle misure che possono essere di supporto a livello economico, favorendo l’invio e l’accesso dei beneficiari a CAAF e patronati del territorio per ulteriori adempimenti e istanze più complesse.

Ad oggi, infatti, la maggior parte delle famiglie in condizione di disagio economico vivono la quotidiana difficoltà di non avere accesso agli strumenti utili a garantire un adeguato e dignitoso stile di vita.

Per accedere allo sportello, che si avvarrà della figura di un operatore specializzato, è necessario prenotarsi contattando lo 080-5210288.