Bari, Nando Timoteo al Forma per la seconda di Risollevante Cabaret Teatro

57

nando timoteo

Appuntamento per venerdì 15 febbraio

BARI – Venerdì 15 febbraio al teatro Forma di Bari, per il secondo appuntamento di “Risollante Cabaret Teatro 2019”, organizzata dal’associazione culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca, con la collaborazione dell’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, si esibirà Nando Timoteo con il suo personale show.

All’anagrafe Fernando Zimotti, Timoteo è un cabarettista pugliese, nato a Foggia il 16 febbraio del 1972, impegnato in importanti format televisivi di cabaret come “Colorado Cafè”, “Central Station” e “Zelig”. Il suo percorso artistico ha avuto inizio con le sue prime esperienze sui piccoli palchi dei villaggi turistici, come animatore e capo villaggio. Da subito si è contraddistinto per catturare l’attenzione del pubblico grazie a una mimica facciale unica, un humour sottile e intelligente, privo di volgarità, frutto di una scrittura attenta e mai banale, che da sempre confluisce nei testi dei suoi pezzi. Dal 2004 ha collezionato importanti riconoscimenti per tutta l’Italia, compreso il prestigioso Premio Troisi. Il pubblico gradisce subito i suoi primi personaggi e la sua disinvoltura nel coinvolgimento dello stesso. Questo l’ha portato prima ad imporsi in diversi festival e successivamente ad essere chiamato a partecipare nei principali format cabarettistici televisivi.

Monologhista attento alla dinamicità della modernità è capace di inventarsi anche linguaggi nuovi dimostrando tutta la sua ecletticità è bravura. L’improvvisazione rende ogni suo spettacolo unico e altamente divertente. “Nando Timoteo Show” è caratterizzato da una grande intensità ritmica e comica, con un susseguirsi di situazioni che non lasciano respiro allo spettatore.