Bari, “Municipio da amare”: domani è di scena lo sport

29

A Pane e Pomodoro l’appuntamento con gli sport nautici organizzato dal Municipio I

BARI – Si terrà domenica 29 ottobre, dalle ore 9 alle 12, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, “Municipio da amare”, l’evento organizzato dal Municipio I per promuovere l’importanza dello sport come strumento utile a migliorare la qualità della vita dei residenti, favorire la socializzazione e valorizzare il territorio.

L’edizione 2023 della manifestazione si suddivide in due giornate: dopo l’appuntamento di domenica a Pane e Pomodoro dedicato agli sport acquatici, la seconda giornata si svolgerà domenica 12 novembre, alle ore 9, all’Arena Giardino di Japigia.

In entrambe le occasioni istruttori qualificati di diverse discipline sportive saranno a disposizione per offrire le informazioni necessarie e soddisfare le curiosità del pubblico.

“Nel corso di queste piacevoli giornate di orientamento sportivo – commenta il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti – sarà possibile assistere anche ad alcune performance relative ai diversi sport, confrontarsi con uno psicologo sportivo e conoscere le procedure di rianimazione BLS, oltre che godere di momenti aggregativi con sorprese e tanti gadget. Ringrazio la presidente della commissione municipale Sport Angela Perna e tutto il Consiglio del Municipio I per aver dato seguito a questa iniziativa che in questi anni ha inteso promuovere lo sport come alleato del benessere psicofisico e strumento di inclusione sociale”.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccoli.

Tra le discipline protagoniste di Municipio da amare, vi sono boxe, muaythai, brazilian jujitsu, ginnastica funzionale, attività calisteniche, sport cinofili, immersioni marine e in apnea e sport nautic