A Bari la mostra “Eleganza nel tempo – abiti e biancheria d’epoca a Palazzo Starita”

Sabato 10 gennaio, presso Palazzo Starita a Bari, l’inaugurazione della mostra che sarà visitabile domenica 11 a sabato 17 gennaio 2026

BARI – Sabato 10 gennaio, alle 18,00, presso Palazzo Starita a Bari, si inaugura la mostra Eleganza nel tempo – abiti e biancheria d’epoca a Palazzo Starita, organizzata dall’Associazione Le Antiche Ville Odv in collaborazione con la Fondazione Puglia.

L’esposizione, che si terrà da domenica 11 a sabato 17 gennaio 2026, raccoglie oltre 40 abiti antichi che vanno dal 1600 al 1980, ma anche accessori e biancheria appartenenti a famiglie della borghesia del territorio pugliese.

All’inaugurazione prenderanno parte Antonio Castorani, presidente della Fondazione Puglia, Ada Pizzi, direttrice generale della Fondazione Puglia, Rosemary Delvecchio, presidente dell’Associazione Le Antiche Ville Odv, Monica Cannillo, esperta di restauro di tessuti antichi che ha curato l’allestimento insieme al coordinamento di Fannj Massimeo, componente del Consiglio Direttivo dell’associazione “Le Antiche Ville”.

L’evento serale sarà accompagnato dagli intermezzi musicali del pianista Vito Cofano, mentre il servizio di accoglienza sarà affidato agli studenti dell’Istituto Professionale Luigi Santarella – Severina De Lilla di Bari.