Bari, al via le “Mini Olimpiadi Municipio 3”

134

La manifestazione , che si svolgerà da oggi all’11 settembre presso i quartieri San Paolo e San Girolamo, è finalizzata a integrare sport, territorio, ambiente e inclusione sociale

BARI – Il CSI Comitato di Bari e il Municipio 3 del Comune di Bari organizzano la 1^ edizione delle “Mini Olimpiadi Municipio 3”. La manifestazione persegue le finalità di integrare sport, territorio, ambiente e inclusione sociale con la realizzazione di competizioni sportive afferenti a diverse discipline: dallo sport su sabbia agli sport di squadra, passando per sport individuali e giochi tradizionali.
La kermesse si svolgerà da oggi, lunedì 5 a domenica 11 settembre presso i quartieri San Paolo e San Girolamo di Bari. Lunedì 5, presso il PalaLaforgia, sono in programma il quadrangolare di basket riservato alle categorie under 13, under 16 e over 18 e i corsi dimostrativi di ginnastica posturale e dolce. Il giorno seguente, presso il PalaLaforgia, ci sarà il quadrangolare di pallavolo riservato agli under 13, under 16 e over 18.
Mercoledì 7 e giovedì 8, invece, spazio agli sport su sabbia con il beach volley e il beach soccer dedicato agli under 13, under 16 e over 18 presso il Lungomare IX maggio del quartiere San Girolamo. Si procederà, venerdì 9, con il triathlon (60 metri, salto in lungo e vortex) al Parco Papa Giovanni Paolo II nel quartiere San Paolo.Nelle ultime due giornate sono previsti giochi tradizionali, animazioni, esibizioni di danza artistica, ritmica e judo, oltre ad esibizioni live di artisti e band musicali. Domenica 11, per concludere, green walking riservata alle famiglie, ai nonni e agli animali domestici, con partenza dalla sede del
municipio 3 in via Ricchioni e arrivo al Waterfront San Girolamo. A seguire le premiazioni finali per tutti i partecipanti e ulteriori esibizioni di artisti locali.

Info: bari@csi-net.it – facebook.com/CSIBARIofficial