A Bari la V edizione di Primavera Mediterranea

59

Presente il sindaco Antonio Decaro

primavera mediterranea quinta edizioneBARI – Questo pomeriggio, il sindaco Antonio Decaro insieme al consigliere delegato agli eventi e all’attrattività Vanni Marzulli, la presidente del 1° Municipio, Micaela Paparella, e l’architetto Nuccia Rossiello, ha partecipato all’inaugurazione della quinta edizione di Primavera Mediterranea che quest’anno ha come tema “Il Giardino dei Sensi”.

Sino a domenica 15 maggio vivaisti, architetti, artisti e studiosi saranno impegnati in un’azione di trasformazione e rilettura degli spazi urbani in chiave “green” in tutta la città.

Il progetto, come ogni anno, offrirà ai cittadini una versione insolita, inedita e ideale degli spazi urbani: le strade si trasformano in giardini con vere e proprie installazioni artistiche a tema, curate da vivaisti e architetti. Qui ci si può intrattenere liberamente godendo dell’impatto benefico del verde. I giardini che in questi giorni abbelliscono le strade cittadine diventano a loro volta spazi aperti all’espressività, alla creatività, alla cultura grazie ad un programma di eventi, convegni e workshop tematici.
Questo messaggio è stato controllato dai Sistemi di Sicurezza del Comune di Bari – Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Tlc. #o#