Bari, la giunta approva lavori di adeguamento per il centro sportivo “Capocasale” e due scuole cittadine

72

La proposta è dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso

logo BariBARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato ieri una serie di interventi da realizzare nel centro polivalente sportivo “Gaetano Capocasale” e in due scuole cittadine. Per quanto riguarda la struttura sportiva adiacente alla pineta San Francesco, a San Girolamo, si tratta di lavori di ristrutturazione che prevedono la sostituzione di alcuni infissi, il rifacimento dei dispositivi di accesso alla struttura e l’adeguamento della centrale termica, attualmente non funzionante. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria richiesti espressamente dal gestore dell’impianto.

Il costo complessivo delle operazioni ammonta a 99.750 euro.

Gli altri interventi interessano la scuola secondaria di I grado “Michelangelo”, in via Straziota 1, a San Pasquale, e la scuola materna “San Michele”, in via Colella 1, a Poggiofranco. In entrambi gli istituti saranno sostituiti i vecchi infissi che determinano una dispersione termica all’interno delle aule. Il costo dei lavori ammonta a 82mila euro per i lavori per la scuola “Michelangelo” e a 50mila euro per la materna “San Michele”.

Le delibere sono il risultato di una variazione di bilancio e saranno quindi sottoposte al vaglio del Consiglio comunale.