Bari, inaugurata la mensa della scuola Collodi di Palese

61

inaugurazione mensa palese

L’inaugurazione è avvenuta oggi

BARI – Questa mattina l’assessora alle politiche educative Paola Romano, accompagnata dal consigliere comunale Massimo Maiorano, dal presidente Moretti e dai consiglieri di municipio Lomoro e Romano, ha partecipato all’inaugurazione della nuova mensa scolastica attivata per la prima volta nella scuola Collodi di Palese, nella zona 167.

La nuova mensa ospita 40 piccoli alunni della scuola d’infanzia e rientra nel nuovo servizio partito lo scorso 20 settembre. Anche qui infatti le caratteristiche principali sono pasti bio, le cui materie prime sono frutto del territorio limitrofo.

Il primo pasto servito agli ospiti di oggi ha compreso: pasta con il pesto, hamburger, zucchine gratinate e frutta.

Il primo giorno di mensa qui nel territorio di Palese ha un sapore ancora più buono – spiega Paola Romano – perché per la prima volta i bambini della scuola Collodi possono consumare il loro pasto nel loro quartiere. Infatti, proprio nel quartiere di Palese non c’era nessuno spazio mensa attivo. Per fortuna, grazie alla collaborazione e agli sforzi della scuola e delle famiglie, non è più così e quella di oggi è la seconda mensa che avviamo, dopo la prima nella scuola Montessori del quartiere. Questo sarà un anno di sperimentazione, che speriamo entri a regime presto e diventi un servizio costante da offrire alle famiglie e ai bambini”.

Mangiare a scuola é meglio – dichiara il consigliere comunale Massimo Maiorano , presidente della Commissione Politiche Educative del Comune di Bari -. Da oggi è iniziato il servizio mensa per i bambini dell’ infanzia della scuola Collodi di Palese. Un servizio che è parte integrante della formazione oltre ad essere una risposta concreta ai bisogni dei nostri piccoli alunni”.