Bari, in pubblicazione l’avviso per l’accesso gratuito al San Nicola rivolto a gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche

47

bari calcio new

I dettagli

BARI – L’assessorato allo Sport rende noto che sono disponibili cinquanta accrediti per l’accesso gratuito allo Stadio San Nicola in favore di gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche, i cui componenti siano di età inferiore a 18 anni, in occasione di ciascuna partita che la SSC Bari disputerà nell’ambito del campionato 2019/2020.

Gli istituti scolastici e le parrocchie interessate possono inoltrare formale richiesta all’assessorato allo Sport, trasmettendola all’indirizzo di posta elettronica rip.cultura@comune.bari.it.

La richiesta, completa dei nominativi e corredata di copia dei relativi documenti di identità in corso di validità, dovrà pervenire 15 giorni prima della partita prescelta: i nominativi e la data individuati non potranno essere cambiati. Ogni 5 ragazzi è richiesta la presenza di un accompagnatore (accompagnamento e trasporto sono a cura della scuola o della parrocchia richiedente).

I biglietti dovranno essere ritirati presso l’assessorato allo Sport il venerdì mattina antecedente la partita, dalle ore 9 alle ore 13. In base alle richieste pervenute, l’assessorato stabilirà, in autonomia, il numero degli accrediti da suddividere per tutti i richiedenti, utilizzando il criterio della rotazione per ciascuna partita.

Nella convenzione di concessione d’uso dello stadio San Nicola – sottolinea l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, abbiamo previsto la possibilità che diverse scolaresche e gruppi sportivi parrocchiali possano accedervi gratuitamente. Le parrocchie continuano a rappresentare importanti presidi di aggregazione e di inclusione sociale e, sempre più spesso, sono impegnate nel promuovere attività sportive in favore di tantissime ragazze e ragazzi, che trovano nello sport l’occasione per stare insieme e crescere secondo i valori più sani. La scuola, poi, per antonomasia è il luogo che più incide nella formazione dei nostri ragazzi, e consentire ad intere scolaresche di vivere le emozioni del calcio dal vivo rappresenta un’occasione per stare insieme e rafforzare i legami di amicizia“.

Per ulteriori informazioni: ripartizione Culture e Sport, via Venezia 41 – Bari, tel. 080/5773860 fax 080/2172955.

L’avviso pubblico è disponibile sul sito del Comune di Bari a questo link.