Bari, in corso l’allestimento del gazebo e degli arredi in piazzetta Perosi a San Girolamo

89

in corso allestimento gazebo e arredi piazzetta perosi

I dettagli

BARI – Come promesso dal sindaco ai residenti, in particolare agli anziani che nelle belle giornate amano trascorrere del tempo all’aria aperta, sono in corso le operazioni per l’allestimento del gazebo, dei tavoli e delle sedute previsti in piazzetta Perosi, nell’area nord del waterfront di San Girolamo ormai sgombra dalle attività di cantiere.

Tanto il gazebo quanto gli arredi impiegati sono quelli rimossi dal giardino Triggiani, sempre a San Girolamo, che su richiesta dei residenti sono stati smontati in quanto non graditi, e opportunamente rigenerati per questo nuovo utilizzo.

L’allestimento di uno spazio di ritrovo in piazzetta Perosi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – risponde ad una richiesta più volte avanzata dai residenti nel corso dei diversi incontri e dei numerosi sopralluoghi effettuati per verificare il procedere dei lavori di restyling del waterfront di San Girolamo e Fesca. Oltre al gazebo, opportunamente rigenerato e riverniciato di bianco, saranno installate sedute e tavolini in modo da favorirne l’utilizzo da parte dei numerosi cittadini, prevalentemente anziani e pensionati, che si incontrano abitualmente su questa piazza per giocare a carte, spesso portandosi da casa sedie in plastica e improvvisando tavolini di fortuna che fra qualche giorno, quando sarà terminato il montaggio, non saranno più necessari. A breve provvederemo a montare anche alcuni corpi illuminanti collegati alla rete di pubblica illuminazione che permetteranno l’utilizzo di questo spazio anche nelle ore notturne, rendendo più sicura l’area in questione”.