Bari, il 14 e 15 gennaio La Locandiera al Teatro FOrMa

116

Lo spettacolo divertente, nella sua versione “made in Bari”, sarà portato in scena dalla storica Compagnia ANONIMA GR.

BARI – Sabato 14 gennaio 2023, alle  ore 21.00 e domenica 15 gennaio, alle ore 19.00,  al Teatro FOrMa Bari l’ANONIMA GR. porterà in scena La Locandiera di Carlo Goldoni; rielaborazione di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli. Con: Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Pinuccio Sinisi, Gianni Vezzoso, Azzurra Martino, Antonello D’Onofrio.Regia: Dante Marmone

Cimentarsi nel più classico dei classici del Teatro italiano: “La Locandiera” di Carlo Goldoni, è per ogni attrice e attore una importante tappa del suo percorso teatrale.
Quest’opera settecentesca offre infatti, oltre ad una trama intrigante, la possibilità di sperimentarsi nei personaggi del racconto e di entrare così nei diversi caratteri così sapientemente disegnati dall’autore.
Nella riscrittura de “La Locandiera” l’intento è stato quello di calare la storia in un’ambientazione più mediterranea, quindi in una locanda del settecento a Bari. Ciò ha consentito di dare ai personaggi dei caratteri più veraci, più ruspanti di come vengono descritti nell’originale commedia goldoniana.
Personaggi che si esprimono in un italiano baresizzato, con espressioni colorite e per certi versi chiassose e comiche, proprio per richiamare l’indole spiccatamente espansiva della gente del sud marcando sulla nostra diversità culturale e di costume.

Web: www.vivaticket.com/it/ticke…

Info. 080 5018161