Bari, Ikea mette a disposizione una bicicletta da donare a un partecipante che dal 1 al 31 maggio avrà un percorso di 15 km

79

L’iniziativa rientra nello European Cycling Challenge

biciclettaBARI – L’assessore all’Ambiente e Sport Pietro Petruzzelli rende noto che Ikea Bari ha messo a disposizione una bicicletta da donare a un partecipante allo European Cycling Challenge che dal 1 al 31 maggio avrà percorso almeno 15 chilometri in bici. Il nome del vincitore sarà estratto a sorteggio tra tutti gli iscritti al team Bari nell’ambito della sfida tra città europee sull’uso della bicicletta per gli spostamenti urbani.

Si tratta di una bicicletta unisex completa di cestini e carretto posteriore del valore di circa 800 euro (per i soci Ikea Family), con garanzia di 25 anni sul telaio e di 10 sulla trasmissione a cinghia, che non necessita di manutenzione a differenza delle due ruote dotate di catena ordinaria, con freno anteriore a disco, sistema automatico a due marce, manubrio regolabile, telaio in alluminio e doppio cavalletto.

Le iscrizioni alla gara tra città europee – commenta Pietro Petruzzelli – stanno aumentando giorno dopo giorno. Mi auguro che la possibilità di ricevere in regalo un’altra bicicletta, dopo quella messa in palio da Decathlon per il primo classificato, possa invogliare tanti altri a partecipare a una sfida entusiasmante che si svolge in tutta Europa con un approccio divertente e soprattutto innovativo. Abbiamo scelto appositamente di estrarre a sorte il nome del vincitore proprio per evidenziare lo spirito con cui affrontare questa iniziativa: non c’è alcuna competizione ma tanta voglia di promuovere l’uso delle due ruote e far crescere la nei cittadini baresi la cultura della ciclabilità. Intendiamo fare il possibile affinché la bicicletta diventi sempre più un mezzo di trasporto utilizzato per andare al lavoro come per accompagnare i figli a scuola”.

Si ricorda, quindi, che dal 1 al 31 maggio chiunque utilizzi abitualmente la bicicletta e intenda partecipare alla sfida, potrà tracciare i propri spostamenti grazie alla app “Cycling365” e unirsi alla squadra della città di Bari. A vincere sarà la città che al 31 maggio avrà totalizzato più chilometri, sommando i percorsi di tutti i ciclisti del team.

Di seguito tutte le informazioni per partecipare:

* scarica l’app Cycling365 e registrati
* apri l’app e clicca sull’icona della coppa (in basso sullo schermo del telefono)
* accedi all’European Cycling Challenge 2016
* entra a far parte della squadra della città di Bari
* attiva l’app tutte le volte che sei in bici e traccia il tuo percorso
* controlla la classifica sul sito cyclingchallenge.eu.

Per consultare il regolamento http://www.cyclingchallenge.eu/it/regolamento.