Bari, “I sapori della terra”: domani la giornata dedicata alle tradizioni di Loseto

104

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Le limitazioni al traffico

BARI – Domani, sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 18, su iniziativa dell’associazione culturale di promozione sociale Antiqua Lusitum, si terrà a Loseto “I sapori della terra”, una giornata dedicata alle tradizioni del quartiere, alla promozione del territorio, del patrimonio storico, artistico e culturale attraverso la conoscenza dei prodotti tipici locali.

Alcuni luoghi del centro storico saranno allestiti con stand dedicati alle origini dei prodotti locali dove un team di esperti illustrerà il processo di produzione e la lavorazione delle olive, per terminare con l’assaggio delle diverse preparazioni presso gli stand enogastronomici allestiti. Il tutto accompagnato da spettacoli di musica popolare per condividere la bellezza, i sapori, i suoni, la storia e le tradizioni locali, rafforzando i valori genuini della cultura popolare.

L’evento, organizzato in collaborazione con Slow Food Bari, Franziska Chef – Archeologia gastronomica pugliese da tramandare, associazione Kailìa – Confguide Confcommercio Bari Bat, si colloca nell’ambito delle attività della Rete civica urbana (RCU) Carbonara, Ceglie, Loseto e Santa Rita.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:

sabato 12 ottobre 2019:

1. dalle ore 7.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione”, ambo i lati, sulle seguenti strade e piazze in Bari – Loseto:

a. piazza Vittorio Emanuele;

b. via Regina Elena;

2. dalle ore 8.00 alle ore 24.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di transito” in piazza Vittorio Emanuele, via Regina Elena in Bari – Loseto.