A Bari “Have a glamorous weekend”

82

Torna per la terza volta l’evento nel capoluogo pugliese

manifesto have a glamorous weekendBARI – Dopo il successo delle precedenti edizioni, sabato 2 aprile 2016 prende il via da Bari – per la terza volta – la nuova edizione degli Have a Glamorous Weekend , l’esclusivo appuntamento con lo shopping firmato Glamour, il mensile femminile di moda più letto in Italia, diretto da Cristina Lucchini. Bari è la prima delle tappe stagionali che vedranno protagoniste altre due città: Bologna il 9 aprile e a Padova il 16 aprile.

Inaugurata con grande successo nel novembre 2014, l’iniziativa ha già animato numerose province italiane da Nord a Sud, toccando nell’ordine Parma, Bari e Napoli per due edizioni, Verona, Torino, Palermo e Bologna, diventando per i negozianti e i cittadini un appuntamento da non perdere. Più di cento i negozi coinvolti in ogni città, con un’affluenza complessiva di oltre 300.000 persone.

Il direttore di Glamour Cristina Lucchini sarà presente a Bari sabato 2 aprile, visitando personalmente i negozi che aderiscono all’iniziativa insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni di categoria che hanno offerto il proprio sostegno.

Siamo entusiasti di tornare a Bari per la terza volta – spiega Cristina Lucchini , direttore di Glamour – . La città ci ha sempre riservato un’accoglienza calorosa e autentica e siamo certi che, anche per questa nuova edizione, ci supporterà con entusiasmo. Have a Glamorous Weekend si riconferma un evento di successo e un appuntamento irrinunciabile per le nostre affezionate lettrici, per i negozianti e per tutte le amanti dello shopping”.

Grazie al patrocinio del Comune di Bari e al supporto di ConfCommercio, Have a Glamorous Weekend coinvolgerà i negozi di via Argiro, via Sparano da Bari, via Andrea da Bari, via Melo da Bari, Corso Cavour, via Bozzi, e alcune zone dei quartieri Torre a Mare e Libertà nel primo Municipio e Carrassi, Picone, e San Pasquale nel secondo. Tutti i negozi hanno organizzato eventi che si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 20 animando una dimensione di vera e propria festa dello shopping con performance live, concerti, mostre fotografiche, spettacoli teatrali e musicali a cura dell’Accademia nicolaiana, allestimenti all’aperto, cake design show, sfilate e tanti altri momenti conviviali.

In piazza Umberto si assisterà a vertical stage di musica classica e tra via Sparano, via Putignani e via Principe Amedeo sarà messo in scena il magico mondo della fiaba Alice nel paese delle meraviglie.

Creare e supportare appuntamenti ricorrenti che si trasformano in vere e proprie feste tra le vie dello shopping barese – così il sindaco di Bari Antonio Decaro spiega la volontà dell’amministrazione di sostenere l’iniziativa che per la terza volta arriva in città -. Abbiamo accolto con entusiasmo la scelta degli organizzatori di raddoppiare l’appuntamento annuale di Have a Glamorous Weekend con una tappa primaverile che permetterà a tanti commercianti baresi di far conoscere la propria attività organizzando eventi all’aperto e creando dei momenti di festa da condividere con i cittadini”.

Per questa nuova edizione abbiamo voluto coinvolgere tutta la città – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Siamo molto soddisfatti della partecipazione dei commercianti e del supporto offertoci dalle associazioni di categoria con cui stiamo collaborando su una serie di azioni strategiche per il sostegno al commercio. Ci auguriamo che gli sforzi che stiamo facendo per organizzare tante nuove iniziative in città abbiano il supporto e la partecipazione di tanti, sia operatori del settore sia cittadini, perché il commercio è un patrimonio comune della città a cui dobbiamo lavorare tutti insieme”.

Have a Glamorous Weekend conferma la scelta della città di Bari per un nuovo appuntamento, questa volta in primavera – dichiara il delegato Vanni Marzulli – stagione in cui la nostra città si offre al meglio. In queste settimane abbiamo condiviso con i commercianti (in più di 100 hanno già aderito) un programma dettagliato di eventi che si sono ispirati allo dello spirito dell’iniziativa HGW senza perdere di vista le caratteristiche della nostra città e dei suoi frequentatori. Anche in questa occasione il mensile di riferimento Glamour sta preparando un redazionale speciale dedicato alla città di Bari che farà conoscere la nostra città a tutti i lettori del Paese. Questa per noi è una straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio e per sperimentare nuove forme di attivazione a sostegno del commercio cittadino”.

Partner ufficiale degli Have a Glamorous Weekend sarà Estée Lauder con il siero culto Advanced Night Repair , che in ogni città animerà le strade e le vetrine di alcune profumerie, coinvolgendo direttamente il pubblico con il test “La tua pelle non dorme mai, e tu?”. A disposizione di tutti i consigli dalle beauty expert del brand americano per far riposare al meglio la pelle durante il sonno e risvegliarsi più belle. Hashtag dell’iniziativa #mybeautynight.

Gli Have a Glamorous Weekend sono arricchiti anche dalla partecipazione di QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat – canale 475 Sky – www.qvc.it ), la piattaforma multimediale di shopping presente con un pop up store. Sarà l’occasione per entrare in contatto con il territorio e le amanti dello shopping, offrendo loro consigli personalizzati sui prodotti must have e la possibilità di giocare e vincere subito una QVC discovery box.

Per maggiori informazioni su attività ed eventi: http://hgwe2016.glamour.it .

Hashtag ufficiali #hagw16 e #aglamorousweekend

A conclusione della giornata i responsabili della manifestazione si ritroveranno in un Glamour party a tema dedicato ai direttori dei negozi coinvolti e ai glam setter locali. Con l’arrivo della primavera, il tema scelto dalla redazione è dedicato ai fiori.