Bari

Bari, Gherardo Colombo ospite dell’incontro su legalità e democrazia

L’incontro è organizzato nel centro “Antonino Caponnetto” dal municipio II

BARI – In occasione dell’avvio del quinto anno di attività del Centro di documentazione per la legalità e la nonviolenza “Antonino Caponnetto”, lunedì 16 gennaio il Municipio II organizza l’incontro “ Sono Stato Io: riflessioni sulla democrazia ” cui parteciperà l’ex magistrato Gherardo Colombo . Nel corso dell’incontro si confronterà con gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado del territorio municipale per discutere sulle tematiche legate alla democrazia, alla cittadinanza, alla legalità e alla giustizia sociale.

L’impegno dell’ex magistrato, infatti, non si è esaurito una volta terminata la professione ma è proseguito attraverso una serie di riflessioni pubblicate in diversi saggi.

L’appuntamento, cui parteciperanno il presidente del Municipio II Andrea Dammacco, il provveditore agli studi di Bari Giuseppina Lotito, la dirigente generale dell’Ufficio scolastico regionale Anna Cammalleri e il responsabile dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari Vitandrea Marzano, è alle ore 15 , in stradella del Caffè, nell’ auditorium del Municipio II .

A seguire, alle ore 17, presso l’istituto scolastico “Tommaso Fiore”, Gherardo Colombo interverrà al quarto incontro del corso di formazione “Insegnare la democrazia, si può?”, organizzato per il personale docente dalla scuola in collaborazione con l’associazione “Sulle regole”.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X