Bari, garage gallery: domenica al Palamartino la mostra settoriale per gli appassionati della motocicletta

88

Questa mattina la presentazione

presentazione garage galleryBARI – È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, “Garage Gallery”, la mostra settoriale di motociclette dal classic & vintage style in programma a Bari domenica 5 marzo nel Palamartino, dalle ore 9.30 alle 19. Contestualmente vi sarà l’esposizione delle concessionarie con le seguenti special di serie: kustomizzatori, tatuatori, barber, artigiani, mercatino vintage, live rockabilly-dj set, painter, food track.

I dettagli dell’expo, organizzata da Franky Rocker con il patrocinio del Municipio I, sono stati illustrati da Franco Di Terlizzi e Donato Spinelli, organizzatori dell’evento, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e della presidente del Municipio Micaela Paparella.

Garage Gallery – hanno spiegato gli organizzatori – si presenta anzitutto come evento sportivo, ma che abbiamo inteso proporre anche come contenitore del brand del momento, che abbraccia il mondo hipster e il vintage delle due ruote. Il tutto sarà accompagnato da musica e gastronomia di qualità. La nostra proposta prevede un excursus in altri ambiti, non strettamente legati alle motociclette: nel Palamartino infatti ci saranno anche artigiani che personalizzeranno capi di abbigliamento, rendendoli pezzi unici, mentre altri realizzeranno chitarre in legno. A conferma che il pianeta delle moto può coniugarsi con molteplici passioni, il nostro evento rientra tra le manifestazioni collaterali della Deejay Ten. Ci aspettiamo numerosi runners, magari attratti dal mondo delle due ruote, anche se a motore, ed è per questo che ai partecipanti alla Deejay Ten che presenteranno il pettorale di gara verrà riservato l’ingresso gratuito”.

L’amministrazione sostiene con entusiasmo questo evento – ha dichiarato Pietro Petruzzelli – perché unisce la passione per i motori, il gusto per il retrò, la buona musica, la gastronomia di qualità e, in un certo senso, il rispetto per l’ambiente. Ancora una volta con questa iniziativa gli appassionati motociclisti hanno confermato la loro capacità di apertura ad altre realtà Per questo l’amministrazione ha inserito la mostra nell’ambito della grande maratona della Deejay Ten: agli iscritti rivolgo l’invito a visitare Garage Gallery, un’occasione imperdibile per continuare a vivere, dopo la corsa, i luoghi e gli spazi più rappresentativi della città di Bari”.

Micaela Paparella , infine, si è detta convinta che “la manifestazione sarà in grado di coinvolgere non solo i cittadini baresi ma anche abitanti della più vasta area metropolitana. Tra l’altro, la location è una struttura storica, un fiore all’occhiello del nostro Municipio e di tutta la città. Sono certa del successo della mostra e auspico che possa diventare in futuro un appuntamento fisso tra gli eventi baresi”.