Bari, firmata delibera per autorizzazione avvio attività nuovo mercato Santa Chiara

73

BARI – È stata sottoscritta oggi, dall’ assessora Carla Palone, la delibera con cui si autorizzano gli operatori mercatali ad avviare le rispettive attività economiche nei nuovi box, legittimamente assegnati, nella struttura mercatale di via Aristossesseno nel quartiere Japigia.

La data di apertura del nuovo mercato, denominato di Santa Chiara è il 20 dicembre prossimo.

Nel pieno rispetto dell’autonomia di tutti gli operatori e delle attività di allestimento e preparazione che stanno portando avanti nei box, la struttura sarà operativa da lunedì prossimo.

Ci auguriamo che già nella giornata di lunedì ci siano tanti cittadini insieme a noi per gli acquisti giornalieri e settimanali tra le nuove attività del mercato – spiega l’assessora Palone –. È importante che gli operatori percepiscano il sostegno della città e possano cominciare questa nuova avventura con entusiasmo e fiducia. Sono tanti i sacrifici che hanno fatto in questi anni su strada e a causa delle restrizioni legate al Covid, quindi speriamo questo nuovo inizio sia per loro un nuovo punto di partenza. Allo stesso tempo scriviamo definitivamente la parola fine ai disagi dei residenti del quartiere che per decenni hanno convissuto con la presenza del mercato giornaliero sotto casa“.