Stazione appaltante è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia
Stazione appaltante è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia, e il termine per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione è fissato alle ore 11 del prossimo 9 maggio.
Il bando è disponibile su https://www.invitaliafornitori.it – sezione Bandi e gare.
L’importo totale dell’appalto è di € 7.645.102,21, oltre IVA, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Beni e Attività culturali”, a valere su risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione.
Il progetto prevede la riqualificazione di due edifici: il primo, denominato la “Casermetta”, è un edificio originariamente destinato a depositi militari, spazio per l’allenamento del tiro e camere per i militari, composto da tredici campate, e si sviluppa su 3000 mq. Nel corso della riqualificazione saranno realizzati soppalchi e ballatoi e utilizzate nuove coperture che consentiranno di rendere gli ambienti molto più luminosi, anche grazie ad una serie di aperture previste nelle coperture e nelle pareti. Gli spazi saranno modulati così da assolvere a diverse funzioni: oltre a biblioteca e mediateca, anche emeroteca, sale proiezioni, caffè letterario e spazi per i più piccoli. Il secondo edificio, l’ex palazzina Comando, si estende invece su 1500 mq e ospiterà sale studio, uffici, laboratori e sale per il personale regionale.
“Possiamo affermare che questo è il tassello fondativo dell’intera operazione di riqualificazione dell’area della ex Caserma Rossani – spiega il sindaco Decaro -. Questa è per la città di Bari e per l’intera regione un’opera straordinaria che riqualifica e valorizza uno dei più importanti complessi simbolo dell’architettura militare per restituirlo alla fruizione collettiva con molteplici funzioni, innovative dal punto di vista culturale e sociale”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X