La mostra lunedì alla galleria comunale “Spaziogiovani”
“Quanta distanza credi ci sia tra cielo e mare se un orizzonte solo basta a farla sparire?”: con questa domanda le artiste Sersale e Silvestri invitano alla riflessione con le loro interpretazioni del rapporto tra cielo e terra.
L’occhio delle artiste si spinge verso l’orizzonte, fin dove il confine fra cielo e terra diventa indistinto, dandone una percezione d’insieme. Come nella visione olistica di Vitruvio, attraverso cui individuo e ambiente sono parte dello stesso disegno universale, in cui “tutto è uno”.
Due stili che apparentemente si manifestano in modo completamente differente, si uniscono in una comune visione. Daniela Sersale, paesaggista, rappresenta il vero, Daniela Silvestri guidata dalla sua sensibilità, ne estrapola lo spirito: due stili differenti che coesistono e si sposano, proprio come il Cielo e la Terra in un abbraccio armonico, euritmico.
La mostra “Eurythmia” è visitabile fino al 19 dicembre nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.30. Per informazioni: 080/5773800.
Ingresso libero.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X