A Bari “Eurythmia – l’armonia di Cielo e Terra”

64

La mostra lunedì alla galleria comunale “Spaziogiovani”

logo BariBARI – Presso la galleria comunale “Spaziogiovani” (via Venezia, 41) lunedì 14 dicembre si inaugura la mostra di pittura “Eurythmia – l’armonia di Cielo e Terra” delle artiste Daniela Sersale e Daniela Silvestri.

“Quanta distanza credi ci sia tra cielo e mare se un orizzonte solo basta a farla sparire?”: con questa domanda le artiste Sersale e Silvestri invitano alla riflessione con le loro interpretazioni del rapporto tra cielo e terra.

L’occhio delle artiste si spinge verso l’orizzonte, fin dove il confine fra cielo e terra diventa indistinto, dandone una percezione d’insieme. Come nella visione olistica di Vitruvio, attraverso cui individuo e ambiente sono parte dello stesso disegno universale, in cui “tutto è uno”.
Due stili che apparentemente si manifestano in modo completamente differente, si uniscono in una comune visione. Daniela Sersale, paesaggista, rappresenta il vero, Daniela Silvestri guidata dalla sua sensibilità, ne estrapola lo spirito: due stili differenti che coesistono e si sposano, proprio come il Cielo e la Terra in un abbraccio armonico, euritmico.

La mostra “Eurythmia” è visitabile fino al 19 dicembre nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.30. Per informazioni: 080/5773800.
Ingresso libero.