Bari, due giostrine per bambini disabili in arrivo in piazza Diaz

48

Grazie ad una donazione del Rotary Club Bari Sud

logo BariBARI – La presidente Micaela Paparella rende noto che questa mattina il Consiglio del Municipio I ha approvato la delibera con cui si riconosce la donazione, da parte del Rotary Club Bari Sud, di due giostrine per bambini con disabilità.

Il progetto prevede l’installazione di un’altalena e di un gioco a molla completamente accessibili, secondo la normativa europea, da posizionare negli spazi di piazza Diaz, in particolare nel giardino denominato “Ciccio Muciaccia”. Obiettivo dell’iniziativa consiste da un lato nella volontà di ampliare l’area giochi esistente consentendo ai bambini con problemi di deambulazione di giocare con i loro coetanei, dall’altro di sensibilizzare l’intera comunità sui temi dell’inclusione e dell’integrazione sociale.

Abbiamo accettato con gioia e riconoscenza l’iniziativa del Rotary Club Bari Sud e del suo presidente Gianluigi Di Giulio – ha commentato Micaela Paparella – per la straordinaria sensibilità mostrata nei confronti del nostro territorio e, in particolare, dei nostri bambini. Era nei programmi del Municipio I di ampliare e arricchire lo spazio ludico nell’area intitolata a Ciccio Muciaccia, consentendovi l’accesso soprattutto a coloro che hanno difficoltà motorie. Attraverso questa donazione, che racchiude un atto di grande generosità, doteremo nell’arco di un mese l’area di piazza Diaz di due giochi fondamentali per il tempo libero di tanti bambini e delle loro famiglie”.