Bari, domani il Corteo del Maggio all’infanzia: modifiche alla viabilità

22

Il bosco incantato sfilerà per le vie del centro di Bari: gli alunni , accompagnati da genitori e docenti, parteciperanno con le creazioni in cartapesta realizzate durante i laboratori

BARI – Nell’ambito del festival “Maggio all’infanzia 2023”, che propone spettacoli, attività all’aperto, laboratori creativi e momenti di formazione per adulti e bambini, si terrà nella mattinata di domani, martedì 16 maggio, un corteo di scolaresche. Dopo quattro anni torna infatti il Corteo del Maggio all’infanzia con centinaia di alunni che, accompagnati da genitori e docenti, sfileranno con le creazioni in cartapesta realizzate durante i laboratori del suddetto Festival, organizzato da Fondazione Sat con la direzione artistica di Teresa Ludovico. Il tema del Corteo è ‘Il bosco incantato’.

Il corteo partirà alle 10.30 da piazza Massari, per poi spostarsi su corso Vittorio Emanuele e concludere gli eventi in piazza del Ferrarese con una festa finale. Ad accompagnarlo ci sarà l’esibizione musicale dell’Associazione Bembè Arti Musicali e Performative di Ruvo di Puglia con gli alunni della Scuola dell’infanzia Il mondo di Peter Pan di Corato, a cura del M° Tommaso Scarimbolo. Durante il Corteo è previsto il saluto dell’Assessore alle Culture di Bari, Ines Pierucci.

Per l’occasione, su richiesta della Fondazione SAT – spettacolo, arte e territorio, che promuove il festival, la Polizia locale, con apposita ordinanza, ha disposto le seguenti limitazioni alla circolazione:

Martedì 16 maggio 2023:

1. dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI FERMATA” sulle seguenti strade e piazze:

a. corso sen. De Tullio, lato terra, per un tratto di 50 mt. circa a partire da piazza Massari in direzione del piazzale mons. Mincuzzi;

b. lungomare Imperatore Augusto, lato terra, tratto compreso tra via Genovese e piazzale IV Novembre;

2. dalle ore 10.00, relativamente al passaggio del corteo, è istituito il “DIVIETO DI CIRCOLAZIONE” sul seguente percorso: piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, piazzale IV Novembre, piazza del Ferrarese.