Bari, Decaro incontra i Sindacati Confederali delle Aziende Partecipate

30

Istituito un tavolo di confronto

logo BariBARI – Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha istituito un Tavolo di confronto con i livelli confederali di CGIL, CISL e UIL in ordine alle prospettive strategiche delle società partecipate direttamente e indirettamente dal Comune di Bari.

L’incontro è stato un primo passo per condividere con le parti sociali le scelte strategiche sul futuro delle aziende partecipate, già allo studio della Direzione generale – spiega il sindaco -. È necessario in questo momento avviare un processo di riorganizzazione delle aziende e dei servizi che quotidianamente offrono ai cittadini, che non è più rinviabile anche alla luce della evoluzione normativa e delle prescrizioni contenute nell’ approvando decreto Madia. A questo deve necessariamente corrispondere un confronto serrato e costruttivo con le organizzazioni di rappresentanza del mondo del lavoro per condividere un percorso di efficientamento dell’intero sistema societario comunale”.

Le attività del Tavolo non interferiranno in nessun modo ma favoriranno, anzi, le corrette relazioni industriali di ciascuna società che, pertanto, rimarranno di competenza dei tavoli aziendali.